La condizione in cui verte il Turismo odierno in materia di relazioni e territorio sembrerebbe ancora non molto avanzata. Si nota nell'industria turistica italiana una titubanza da parte delle imprese a condividere il proprio sapere avviando rapporti di fiducia reciproca, così come ad investire sulla conoscenza attraverso l'uso di competenze di Talenti formati accademicamente. Buona parte dei giovani laureati in discipline turistiche perdono spesso la speranza di poter far valere i propri skills nell'intersettorialità del più grande esempio di condivisione, scambio di informazioni e relazioni come quello del Turismo. È necessario che tutti i soggetti turistici, di uno o più territori, entrino nell'ottica secondo cui la creazione di interconnessioni, virtuali e sociali allo stesso tempo, risultino la base da cui partire per accedere al progresso e al successo della propria attività, che sia imprenditoriale, pubblica, occupazionale, accademica e così via. Da qui nasce l'idea di concepire, progettare e realizzare la BIG Tourism Network Platform: una piattaforma digitale in stile Social pensata come primo step per le Università.
chat
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
error
Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione
feedback
Segnala commento
Sei sicuro di voler segnalare questo commento?
check_circle
Segnalazione inviata
La tua segnalazione è stata inviata e sarà esaminata da un moderatore.
error
Non è stato possibile inviare la tua segnalazione
Scrivi la tua recensione
check_circle
Recensione inviata
Il tuo commento è stato acquisito e sarà disponibile dopo l'approvazione da parte di un moderatore.
error
Non è stato possibile inviare la tua recensione
Questo sito utilizza cookie, anche di profilazione di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa. Proseguendo la navigazione acconsenti all'utilizzo di tutti i cookie.