New Releases Books
Nuovi Prodotti
Turismo digitale
Il Turismo ormai da diversi anni sta richiamando l’attenzione degli osservatori economici e degli analisti poiché settore ad alto tasso di crescita e fortemente dipendente dalla necessaria digitalizzazione. In particolare tali conoscenze sono indispensabili per collegare in rete le realtà produttive esistenti, o in corso di formazione, al fine di riuscire a valorizzare l’immenso patrimonio di paesi come l’Italia che cercano di organizzare un sistema di networking in grado di superare difficoltà di organizzazione. Negli ultimi anni tale attenzione si è manifestata con una serie d’iniziative legislative e di programma come mostrato ad esempio dalla notizia (ANSA 14.10.2013) relativa alla creazione del registro digitale del turismo. Questo libro vuole dare un contributo di orientamento e formazione a quei settori impegnati a superare il digital–divide nell’e-commerce turistico, ma anche utili indicazioni di tecnologia e metodologia informatica, ai settori emergenti di nuove forme di turismo volte a sfruttare risorse potenziali spesso nascoste o comunque poco valorizzate.